Arce: nasce la nuova Pro loco. Stefania Simonelli è la presidente

Lo scorso 15 luglio, dopo un iter procedurale convenzionalmente stabilito dalla Regione Lazio e dall’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco italiane), si è svolta la prima assemblea dei cinquanta soci della nuova Pro Loco Arce. In quella occasione sono stati nominati i vertici e l’associazione è stata registrata all’Agenzia delle Entrate da parte della presidente eletta, Stefania Simonelli.

Il percorso che ha condotto sin qui il comitato promotore è iniziato ormai qualche mese fa dopo le opportune verifiche presso l’Albo Regionale delle Pro Loco che, a far data dello scorso dicembre, nel territorio di Arce non esistessero enti analoghi in essere.

A questo punto, visti gli atti, la presidente Simonelli ha formalmente richiesto al sindaco Luigi Germani, l’autorizzazione a iscrivere la Pro Loco presso il suddetto Albo per renderla definitivamente efficace e di supporto tanto all’amministrazione nella gestione di tutti gli eventi che intenderà organizzare per il nostro Paese, quanto alle associazioni presenti nel territorio comunale che potranno beneficiare delle agevolazioni che quest’associazione avrà una volta adempiuti gli ultimi oneri burocratici.

 

Le parole del comitato promotore

“La scelta di fondare una nuova Pro Loco è stata obbligata dalla normativa vigente – sottolineano dal comitato promotore – che ha impedito di recuperare il patrimonio storico e affettivo legato alla preesistente Pro Loco di Arce, ormai decaduta visto che non solo da anni non realizza eventi di alcun tipo ma, come facilmente riscontrabile sul sito della Pisana, non risulta formalmente iscritta all’albo e non potrebbe esserlo giacchè nata con atto notarile”.

“Siamo certi – concludono – che l’amministrazione saprà cogliere questa occasione importante di rilancio culturale di Arce”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione