Ferentino, abbandono rifiuti e rischio incendi: pugno duro del Comune

Accensione di roghi e abbando di rifiuti: il Comune di Ferentino mette in atto azioni di controllo per salvaguardare l’ambiente. La polizia locale è impegnata h24 sul territorio ed ha già elevato diverse sanzioni.

Sono state già elevate diverse sanzioni, senza fare sconti a nessuno. L’ambiente è un patrimonio comune e non possiamo permettere che il comportamento di pochi renda meno efficaci l’educazione e il rispetto della maggioranza dei cittadini di Ferentino”.

 

antonio pompeo sindaco ferentino
Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo

 

Così il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, conferma il rafforzamento dei servizi di controllo, anche attraverso personale in borghese che monitora il territorio e che sta intervenendo con multe per reprimere l’accensione di roghi e l’abbandono di rifiuti, dando seguito all’ordinanza adottata nei giorni scorsi. “I controlli e le sanzioni si stanno svolgendo anche in orario serale, proprio per essere più incisivi. Non tolleriamo più il ripetersi di episodi di inciviltà e quando ci sono, vengono puniti severamente, come sta accadendo in questi giorni”.

Un’azione congiunta

“La tutela e la salvaguardia ambientale non ammettono sconti per nessuno. Abbiamo adottato l’ordinanza con i divieti e il personale di vigilanza è attivo sul territorio. Un’azione congiunta che sta dando i suoi effetti: la polizia locale ha già accertato diverse criticità, sono state punite, con sicuro effetto deterrente. Avevamo detto che non ci sarebbero stati più sconti per nessuno, lo stiamo mettendo in pratica”.

L’appello del sindaco

“Come amministrazione – conclude il sindaco, lanciando un appello ai cittadini – abbiamo messo in campo non solo gli strumenti ordinari ma anche quelli straordinari. E i risultati si stanno vedendo.  Tali provvedimenti però avranno maggiore efficacia con la collaborazione di tutti. Da qui il mio appello, rendiamoci conto che rispettare l’ambiente è un dovere che abbiamo non solo nei nostri confronti, ma soprattutto nei riguardi della salute dei nostri figli”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione