Elezioni politiche, l’appello di Pompeo alla responsabilità

“A pochissimi giorni dal voto per le elezioni politiche e agli sgoccioli di una campagna elettorale sempre più al passo con i tempi, con un grande spazio sui social ma con ancora tanta voglia di incontrare i cittadini nelle piazze e nei luoghi simbolo delle nostre città, voglio invitare tutti a esprimere questo innegabile e fondamentale esercizio di democrazia, attraverso cui scegliere rappresentanti responsabili e con un preciso mandato: portare in Parlamento la voce e le istanze del territorio”.

Così il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, in merito alle elezioni politiche di domenica 25 settembre. Continua Pompeo: “Con i candidati del Partito Democratico abbiamo toccato tutte le aree della nostra provincia, parlando dei temi del programma elettorale ma anche dei diritti che non possono e non devono essere calpestati. Dobbiamo combattere la disaffezione nei confronti della politica che non può e non deve vincere sul diritto di ciascuno di scegliere i rappresentanti nelle istituzioni. L’impegno, lo zelo, la passione che le donne e gli uomini del Partito Democratico stanno dimostrando da mesi è il termometro di come e quanto siano sentiti, soprattutto a livello locale, il peso e la responsabilità di chi deve essere eletto e di coloro che devono eleggerlo”.

Quindi l’invito ad andare alle urne: “L’appello al voto è necessario per il bene comune e una chiamata collettiva alla partecipazione è quanto mai urgente. Voglio rivolgere un in bocca al lupo ai nostri quattro candidati: il mio invito a ciascuno di loro è quello ad alzare il livello di attenzione, impegno e rispetto nei confronti del territorio, ma mai i toni del dibattito. La scelta a cui siamo chiamati domenica prossima non è per la sopravvivenza di un partito ma per la tenuta economica, democratica e sociale di un intero Paese e della nostra provincia”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4667 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it