‘Vino in festa’ a Paliano: in scena la XXII edizione

Il 5 e 6 luglio la città di Paliano celebrerà la XXII edizione di ‘Vino in festa’, la manifestazione patrocinata dal Comune di Paliano, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione dei Rioni e dell’Associazione culturale ‘Palio dell’Assunta & Corteo storico Città di Paliano’.

Dopo la visita presso l’azienda agricola Sinibaldi e il ciclo di degustazioni, previsti per venerdì 5 luglio, il sabato proseguirà ancora con la valorizzazione e la promozione della cultura del vino e della buona tavola. Un evento che oltre a creare un momento di aggregazione e divertimento, mira a promuovere le eccellenze del territorio.

Gli appuntamenti

Tante dunque le iniziative che animeranno il centro storico, a partire dalla presentazione del bozzetto vincitore del Palio 2019, l’abbinamento dei rioni con i cavalieri che parteciperanno alla Giostra del Turco di Ferragosto e infine la premiazione del concorso ‘Lo Cesanese meo’.

In serata si aprirà l’ormai celebre percorso dedicato a quanti vorranno degustare la ricca selezione di vini e prodotti tipici locali presentata quest’anno dai rioni. Ampio spazio anche alla musica con il concerto di musica popolare dei ‘Cavesja’ in piazza Marcantonio Colonna e lo spettacolo di musica itinerante degli “Esso chissi”.

Il via all’Estate palianese

“La manifestazione ‘Vino in festa’ – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori – è il preludio della nostra ‘Estate palianese’, un evento che ci restituisce un paese vivo e al tempo stesso radicato su quanto di buono ci racconta e tramanda il nostro passato”.

 

Il sindaco Domenico Alfieri con il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori

 

“Invitiamo tutti, cittadini e visitatori, a partecipare a questa manifestazione in cui sapori e buon vino si sposano con la cultura locale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione