Paliano, sicurezza ed efficientamento: 220.000 euro per la scuola dell’infanzia

Un nuovo finanziamento ottenuto per potenziare le strutture scolastiche di Paliano. La Direzione Regionale per l’inclusione sociale ha, infatti, accolto la richiesta contenuta nel progetto esecutivo a firma dell’ufficio tecnico comunale che prevede la realizzazione di lavori di messa in sicurezza ed efficientamento della scuola dell’infanzia per un importo totale di 220.000 euro, di cui 198.000 a carico della Regione Lazio e 22.000 a carico del Comune di Paliano.

L’intervento di Alfieri

“Queste nuove e importanti risorse – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – consentiranno di effettuare una serie di lavori indispensabili per assicurare ai nostri figli le migliori condizioni di sicurezza e fruibilità degli spazi scolastici”.

La scuola come luogo protetto, sano e pienamente vivibile, è da sempre una delle nostre priorità e i risultati di questo impegno ci confortano e spingono a fare sempre di più, e meglio, nel futuro. I miei ringraziamenti al presidente del Consiglio Regionale, Mauro Buschini“.

 

mauro buschini regione lazio il corriere della provincia
Il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini

 

Nel dettaglio, gli interventi finanziati saranno finalizzati alla messa in sicurezza antincendio della struttura, attraverso il rinnovo di alcune parti della rete antincendio e dell’intera rete elettrica e di allarme, la sostituzione dei corpi illuminanti con tecnologia a led, l’isolamento termico delle coperture, la sostituzione degli infissi e delle porte/finestre di accesso alle aule per garantire un maggiore efficientamento energetico e la contestuale eliminazione delle barriere architettoniche presenti.

Le parole di Eleonora Campoli

“I nuovi lavori finanziati – è il commento dell’assessore alle Politiche scolastiche, Eleonora Campoli – si inseriscono in armonia con quanto fatto nel recente passato da questa amministrazione, col preciso scopo di rendere il servizio sempre più conforme agli attuali standard di qualità e alle aspettative di chi frequenta ogni giorno la scuola, alunni, genitori, docenti”.

L’analisi di Federico Fiore

“Grazie alla professionalità del progetto elaborato dai nostri tecnici, – è il commento dell’assessore alle opere pubbliche, Federico Fiore – siamo riusciti a ottenere fondi importanti da investire in un aspetto concreto e fondamentale della vita di tante famiglie. Una volta concluse, questa serie di opere consegneranno alla comunità palianese una struttura profondamente rinnovata e all’avanguardia”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione