Nasce ‘Laboratorio Lazio’. In FI c’è chi dice basta con il cerchio magico

“Con #Laboratoriolazioperilcambiamemto vogliamo creare un luogo di incontro in cui dibattere e confrontarci con i nostri elettori, militanti ed eletti sul territorio. Vogliamo indicare regole certe che possano consentire di determinare con le primarie la scelta dei coordinatori a tutti i livelli, da quello locale a quello nazionale, al fine di poter consentire la crescita di una nuova classe dirigente, basata sulla meritocrazia e sul lavoro”.

È una presa di posizione forte, quella dei consiglieri regionali di Forza Italia del Lazio Antonello Aurigemma, Adriano Palozzi e Pasquale Ciacciarelli. Ma anche del vice coordinatore enti locali di Forza Italia. Dicono basta alle imposizioni calate dall’alto e puntano a una rigenerazione politica del movimento.

No a decisioni calate dall’alto

“Oggi non possiamo più consentire che un partito possa essere gestito da uno staff di segreteria, e non da strutture e persone che più volte hanno dimostrato la propria capacità. Vogliamo aprire le porte ai tanti cittadini e amministratori, che sono stati costretti a candidarsi in liste civiche perché esclusi da un cerchio magico che ha ridotto il nostro movimento ad una sorta di club degli amici”.

Più vicini a imprese e cittadini

“Vogliamo essere il punto di riferimento del tessuto produttivo del nostro territorio regionale, vogliamo essere il punto di riferimento dei tanti giovani e delle tante imprese che sono costrette ad abbandonare la nostra regione per trovare lavoro altrove. Vogliamo essere gli interlocutori dei tanti cittadini che vivono sulla loro pelle i disagi di una sanità malata”.

Al via una serie di incontri

“Per questo motivo inizieremo una serie di incontri in tutte le provincie della nostra regione, venerdi 21 giugno saremo a Frosinone, per ripartire dai territori e ridare una speranza ai nostri elettori. Non è pensabile che in tutti gli altri Movimenti si siano aperte discussioni e analisi del voto, mentre da noi si ha difficoltà anche a poter parlare con i rappresentanti a livello locale. Per questo #laboratoriolazioperilcambiamento ha proprio l’obiettivo di ascoltare la base, convinti che il radicamento sul nostro territorio resta un principio fondamentale, su cui puntare per la rigenerazione della politica”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione