La Compagnia Teatro studio di Frosinone trionfa al Fest 2019 di Ferrara

Una serata di grandi emozioni e di grandi soddisfazioni per la compagnia Teatro studio di Frosinone.  I ragazzi, diretti da Valerio Germani, hanno trionfato al Festival 2019 di Ferrara.

Miglior spettacolo

Con un’esibizione magistrale, sul palco del teatro comunale ‘Claudio Abbado’, si sono aggiudicati la vittoria con lo spettacolo Mozart!, una voce dal buio!.  Si sono dovuti confrontare con la compagnia della Casa della Musica e delle arti di Vigarano Piave, vincitrice della prefinale di Ostellato. Il Teatro studio di Frosinone aveva, invece, ottenuto la vittoria, con una standing ovation e dieci minuti di applausi, nella prima serata del festival, che si era tenuta al Castello del Verginese di Portomaggiore.

accademia valerio germani

 

I nove giovanissimi attori

A colpire la giuria è stata  l’impeccabile interpretazione corale, la sincronia dell’avvicendamento dei 9 personaggi sul palco, che hanno accompagnato ed esaltato la magistrale recitazione di Salieri (Giacomo Di Lonardo ) e di Clelia (Melissa Palombo) vincitori dei premi come miglior attori.

Ad un Mozart esuberante (Flaminia Cesari) e sognatore, durante l’esibizione,  si opponeva la rigida e pragmatica figura paterna (Alice Ceccarelli) che con il figlio (Andrea Galella), richiamava Mozart a una vita viennese meno mondana, allontanandolo dalla famiglia Weber (Roberta Trementozzi, Giorgia Oddi, Aurelia Di Iorio e Laura Giuliani) che davano brio allo spettacolo. Grande la soddisfazione del maestro e dei genitori orgogliosi,  che hanno sostenuto con entusiasmo i giovani talenti.

Un progetto inedito

Un progetto assolutamente inedito, quello del Teatro Studio di Frosinone, frutto di un lungo percorso, di cui la partecipazione al festival segna un primo traguardo per i giovanissimi allievi coinvolti nel progetto e per tutti gli allievi che seguono il maestro Valerio Germani. “La nostra  – ha evidenziato Germani – è una scuola di recitazione competente e dinamica, che sta crescendo negli anni, pertanto confidiamo che la vittoria al “FEST2019” possa rappresentare il volano per lo sviluppo dell’attività teatrale a Frosinone”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione