Frosinone, al via ‘Cantine aperte’ al Rione Giardino

L’appuntamento è per oggi, sabato 15 giugno, quando al rintocco delle 20.30, il Rione Giardino ospiterà la diciassettesima edizione delle Cantine.

L’appuntamento

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Rione Giardino, è patrocinato dal Comune di Frosinone(assessorato al Centro storico, coordinato da Rossella Testa), e costituisce una delle manifestazioni più attese e più amate da frusinati e visitatori.

Diverse le novità previste quest’anno: dalle ore 17.30 alle 19 spazio a “Le cantine dei bambini”, con intrattenimento e giocoleria a cura di Elia Bartoli. Inoltre, saranno premiati il piatto più gustoso, il miglior menu e “La cantina simpatia”.

La serata vedrà protagonisti anche musica e divertimento itinerante con tre gruppi folk e il trascinante ritmo del gruppo Sambarato; i proventi saranno devoluti, anche nel caso di questa edizione, alla Comunità di Sant’Egidio.

 

Rossella Testa assessore frosinone
Rossella Testa

L’intervento dell’assessore Testa

Da quest’anno – ha dichiarato l’assessore Rossella Testa – anche i più piccoli saranno protagonisti delle Cantine, così come fortemente voluto dall’associazione Rione Giardino e dall’Amministrazione Ottaviani. Siamo felici di poter presentare questa novità, perché le tradizioni, simbolo della nostra identità e delle nostre radici, meritano di essere tramandate alle giovani generazioni”.

“Ai bambini e alle loro famiglie sarà infatti dedicato uno spazio, nel pomeriggio di oggi, che comprenderà l’intrattenimento e la giocoleria, per stare insieme, divertirsi e socializzare anche prima del rintocco delle 20.30, che sancirà, come da tradizione, l’inizio ufficiale della diciassettesima edizione dell’evento”.

Le Cantine, anche quest’anno, saranno certamente portatrici di sano svago per tutti coloro che, evitando ogni eccesso, vivranno una serata all’insegna della convivialità nell’ospitale cornice del Giardino” ha concluso infine l’assessore al Centro storico, Rossella Testa.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione