Il Teatro Studio di Frosinone al Festival di Ferrara

Il progetto teatrale scritto e diretto da Valerio Germani:MOZART! UNA VOCE DAL BUIO‘ ha superato le selezioni per la pre finale della quinta edizione del “FEST2019” Festival Internazionale delle Scuole di Teatro di Ferrara.

L’appuntamento

La pre finale avrà luogo sabato 15 giugno nel suggestivo contesto del Castello ‘La Delizia del Verginese’ a Portomaggiore, paese alle porte di Ferrara. La finale sarà disputata dalle scuole di teatro che supereranno la pre finale, il giorno 18 Giugno nel meraviglioso Teatro Comunale ‘Claudio Abbado’ di Ferrara. La quinta edizione del “FEST2019” è organizzato dall’associazione “FONè” e gode di importanti patrocini e collaborazioni con Enti e Teatri del territorio.

Il “FEST” è uno dei rari Festival teatrali italiani rivolti alle Scuole di Teatro. Il suo scopo prioritario è quello di essere luogo di scambio, crocevia teatrale, al fine di porre al centro il teatro come luogo di crescita culturale e artistica per le giovani generazioni.

Un progetto inedito

Il Teatro Studio di Frosinone parteciperà al “FEST2019” con lo spettacolo teatrale ‘MOZART! UNA VOCE DAL BUIO’. Un progetto assolutamente inedito, frutto di un lungo percorso, di cui la partecipazione al festival segna un primo traguardo per i giovanissimi allievi coinvolti nel progetto e per tutti gli allievi che seguono il maestro Valerio Germani.

I nove giovanissimi attori

Flaminia Cesari, Alice Ceccarelli, Andrea Galella, Giacomo Di Lonardo, Melissa Palombo, Giorgia Oddi, Aurelia Di Iorio, Laura Giuliani, Roberta Trementozzi. Il maestro è certo che tale partecipazione sarà solamente il principio di una lunga e fulgida presenza del Teatro Studio a Festival Teatrali di livello Nazionale.

L’intervento di Germani

“La nostra  – ha evidenziato Germani – è una scuola di recitazione competente e dinamica, che sta crescendo negli anni, pertanto confidiamo che la partecipazione al “FEST2019” possa rappresentare il volano per lo sviluppo dell’attività teatrale a Frosinone”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione