L’amministrazione Alfieri riparte… a tremila

Hanno festeggiato, cantato e brindato fino a tarda notte. Al ristorante ‘Est Est’ la gioia e la soddisfazione si misuravano in calici alzati e cori da stadio. Domenico Alfieri, stanco ma orgoglioso di un risultato che entrerà nella storia politica di Paliano, ha ribadito quello che ieri, dopo due ore di spoglio, aveva postato sul suo profilo Facebook: “Questa non è la mia vittoria, è la vostra”, ha detto rivolto ai tanti cittadini che lo hanno sostenuto, votato e acclamato.

Ecco il discorso fatto durante i festeggiamenti e l’intervista che ha rilasciato ieri sera, ai microfoni di Tu News, durante la cena che ha voluto condividere con i suoi sostenitori:

Oltre 1.600 voti di stacco da Maurizio Sturvi, ex sindaco della città, e oltre 2.200 dall’avvocato Tommaso Cenciarelli: il risultato delle urne ha premiato, oltre ogni aspettativa, il quinquennio guidato dal segretario provinciale del Pd che, nonostante toni violenti e accesi della campagna elettorale, ha sempre parlato di programmi e progetti da portare a termine.

Gli obiettivi futuri

Lo ha fatto anche ieri sera, facendo intendere che i festeggiamenti sarebbero durati il tempo di una notte: “Riprenderemo subito a lavorare – ha detto il sindaco – perché sono ancora tante le cose da portare a compimento. Innanzitutto, così come abbiamo promesso ai cittadini sia io sia il collega sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, chiuderemo la discarica di Colle Fagiolara entro l’anno. E poi, per quanto riguarda Paliano, dobbiamo procedere con la variante al piano regolatore generale”.

 

domenico alfieri paliano il corriere della provincia
Il due volte sindaco Domenico Alfieri durante l’intervista

 

Ma gli obiettivi dell’Alfieri bis sono tanti e contenuti in venti pagine di programma elettorale che sarà al centro dei prossimi cinque anni di governo.

“Le tremila preferenze con le quali i cittadini ci hanno confermato il loro sostegno e la loro fiducia – ha concluso il sindaco – sono per noi motivo di incredibile orgoglio ma anche un’enorme responsabilità che siamo certi di onorare con impegno, serietà e correttezza che ci hanno contraddistinto nella scorsa legislatura. È a loro che dobbiamo la vittoria, è a loro che dobbiamo consegnare il futuro migliore per Paliano”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese