Anagni – Parco di Pantanello, Natalia e Tuffi rispondono a Tasca
Il sindaco Daniele Natalia e il consigliere Daniele Tuffi rispondono al consigliere di minoranza Valeriano Tasca sulla questione del parco di Pantanello.
L’intervento
“Occorre rispondere tecnicamente al consigliere Tasca – evidenziano – tralasciando le scaramucce politiche che non sono nello stile della nostra amministrazione. L’attuale presidente del Centro anziani di Pantanello guida questo importante circolo associativo fin dal 2013 ed è stato scelto dagli iscritti autonomamente”.
La convenzione
“Il parco di Pantanello è gestito, come da convenzione stipulata con il Comune, dal centro anziani della contrada; ma da sempre il parco, nella sua estensione, per questioni di sicurezza e per una prassi consolidata viene pulito e manutenuto dagli operai comunali vista anche la grande estensione dell’area che, per essere mantenuta in stato decoroso, ha bisogno di ben altri mezzi che non quelli a disposizione dei volontari del centro anziani. Poi, come da convenzione, gli anziani si occupano dello sfalcio dell’erba nella zona di pertinenza della corte e dunque dello spazio antistante il circolo. Quello delle convenzioni è uno strumento che l’amministrazione vuole potenziare ed utilizzare per favorire una maggiore collaborazione tra Comune ed associazioni del territorio, in modo particolare quelle site nelle periferie.
I ringraziamenti
“Riteniamo di aver chiarito con questa precisazione l’operato del Comune – concludono Natalia e Tuffi – e ringraziamo vivamente il centro anziani di Pantanello, in particolare il suo presidente ed il direttivo, per l’impegno profuso per il parco pubblico della contrada. L’amministrazione è ed è sempre stata vicina alle categorie protette, così come agli anziani ed alle loro realtà associative. Di queste realtà apprezziamo il senso civico e la volontà di migliorare, grazie alla propria opera volontaria, la vita dei cittadini di Anagni”.
