Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri tra i banchi di scuola

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Anagni, Capitano Camillo Giovanni Meo, su esplicita richiesta della professoressa Anna Marsili, Presidente della Fondazione Bonifacio VIII,  ha tenuto una conferenza presso l’Istituto Paritario Bonifacio VIII di Anagni gestito dalla Marsili, che ha visto la partecipazione di tutte le classi Liceali dell’Istituto, nonché 200 studenti provenienti dall’Istituto Gramsci di Valmontone che hanno dimostrato, ancora una volta, estremo interesse per gli argomenti trattati.

Nel corso dell’incontro, sono state affrontate tematiche sul tema della legalità in generale e d’attualità quali  lo spaccio, il consumo e gli effetti sulla salute delle sostanze stupefacenti, soffermandosi particolarmente su “bullismo” e “cyberbullismo”, ad approfondimenti sulle iniziative finalizzate al contrasto delle illegalità nel comparto agroalimentare. Sono state illustrate ai ragazzi le attività dei vari Reparti facenti parte dell’Organizzazione dell’Arma.

Numerosissimi ed interessanti sono stati i quesiti rappresentati dai giovani che si sono dimostrati consapevoli della vicinanza dell’Arma e delle Istituzioni a tutti i cittadini, con speciale riguardo ai ragazzi che sono stati, altresì, sensibilizzati sul corretto utilizzo di internet e dei social network.

La stragrande maggioranza degli alunni ha, inoltre, dimostrato di essere a conoscenza delle enormi risorse in termini di conoscenze e, soprattutto, di consigli utili ed informazioni di cui si può usufruire visitando il sito www.carabinieri.it.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento