Anagni: l’ombra della chiusura sul laboratorio analisi

Non avrebbe ancora ricevuto il crisma dell’ufficialità ma le indiscrezioni sembrano essere sempre più incalzanti: il laboratorio analisi dell’ospedale di Anagni si avvia verso la chiusura, con tutte le ripercussioni che questa decisione potrebbe avere sugli utenti.

A intervenire sulla questione è il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana, Gianluca Quadrini, sostenendo la tesi che tale situazione può comportare decisive e pericolose conseguenze nell’ambito dell’utenza sanitaria di tutto il territorio.

L’intervento di Quadrini

“È necessario intervenire per valutare attentamente lo stato di disagio che vivono gli utenti e il personale sanitario di Anagni e dei comuni limitrofi del nord della provincia di Frosinone quali Anagni, Paliano, Piglio, Sgurgola, Acuto, Serrone, Fiuggi. Si continua a sguarnire la sanità ciociara, senza nessuna riserva e senza confrontarsi con i sindaci, i consiglieri regionali, gli amministratori locali e soprattutto con gli addetti ai lavori . Questo non è più accettabile. Soprattutto quando a essere toccato è un territorio martoriato da un inquinamento ambientale e da malattie gravi”.

 

Gianluca Quadrini il corriere della provincia
Il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini

 

“L’assistenza pubblica viene sempre più depauperata a favore dei privati – conclude Quadrini – Il laboratorio analisi di Anagni, se chiuso lo sarà a scapito di migliaia di utenti: i centri di altre strutture come lo Spaziani saranno sovraccaricati e molti cittadini quindi saranno costretti a rivolgersi ai privati. Attenzionerò sulla questione di Anagni il direttore generale Asl, Stefano Lorusso, con il quale ho in programma un incontro il 2 ottobre prossimo, per discutere le varie problematiche sanitarie del territorio. La sanità della provincia di Frosinone merita più attenzione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione