Anagni, autista di pullman scolastico positivo all’alcoltest

Pullman di studenti bloccato prima della partenza per la gita a Caserta: il conducente è risultato positivo all’alcoltest. L’uomo è stato fermato, multato e sostituito.

Stamattina i controlli dei carabinieri

Il personale del Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, nell’ambito delle iniziative preventive denominate ‘Gite Sicure’, finalizzate sia  ad accrescere i livelli di sicurezza che a rendere più sicuro il trasporto scolastico stradale in  occasione delle organizzate visite di istruzione da parte dei vari istituti scolastici ubicati nel territorio,  nella mattinata odierna  hanno controllato alcuni autobus in partenza per località di importanza didattica.

Autista multato e sostituito

Tale attività preventiva  ha permesso,  al personale del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Anagni,  di effettuare  degli approfonditi controlli ad alcuni pullman in partenza.

Nei confronti di uno di essi e del relativo conducente, con il quale i ragazzi di un istituto scolastico di Anagni  erano in  partenza per Caserta, è stata accertata la regolarità del veicolo mentre il relativo conducente, un quarantunenne residente nella  provincia di Roma, a seguito di specifico accertamento etilometrico e risultando positivo all’accertamento (gr/l 0,32 prima prova e gr/l 0,25 seconda prova) è stato sanzionato con una multa di 168 euro e la decurtazione di 5 punti sulla patente di guida. Inoltre, all’autista è stato proibito di intraprendere il viaggio e sostituito da un altro conducente risultato in regola.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione