Messa in sicurezza di Piazza SS. Triade: entro due mesi l’area sarà libera

Sono partiti in questi giorni gli interventi di messa in sicurezza dell’area di Piazza Santissima Triade, nel cuore di Isola del Liri. I lavori copriranno un arco temporale di circa 2 mesi e si concluderanno con la riconsegna di uno dei luoghi simbolo di Isola agli isolani.

L’assessore Romano illustra i lavori

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato – ha spiegato l’assessore Francesco Romano – Finalmente, dopo un iter lungo e non certo facile, quest’area torna ad essere fruibile. Sarà un’area libera, completamente libera. Stiamo parlando di circa 2300 metri quadri complessivi, nel cuore di Isola del Liri”.

 

francesco romano isola del liri assessore il corriere della provincia
L’assessore ai lavori pubblici di Isola del Liri Francesco Romano

 

L’intervento diretto dall’ingegnere Spaziani Testa, che ringrazio per il grande lavoro svolto in questi mesi, si divide in due parti: verrà messo in sicurezza il parcheggio interrato già esistente e che presentava diverse criticità che ora verranno eliminate e verrà realizzata una piazza nell’area sovrastante che avrà una doppia valenza, cioè di piazza e area parcheggio. La città deve essere cosciente di questo: insieme ai tecnici abbiamo lavorato per sbloccare l’impasse trovando la soluzione migliore”.

Quadrini: restituiamo alla città uno dei luoghi simbolo

“Questo è un risultato straordinario – ha spiegato il capogruppo di maggioranza Massimiliano Quadrini – perché siamo stati capaci di restituire alla città uno dei suoi luoghi simbolo. Restituiamo dignità al cuore del nostro centro storico, un centro storico che merita attenzione massima”.

 

massimiliano quadrini isola del liri il corriere della provincia
Massimiliano Quadrini candidato a sindaco di Isola del Liri

 

“Il finanziamento è stato accordato a dicembre con la legge di stabilità. La nostra scelta politica è stata quella di destinare questo finanziamento proprio per piazza SS. Triade. Oggi dunque, chiudiamo un cantiere difficile e restituiamo alla comunità uno spazio aperto e fruibile sempre. Lo useremo come area di sosta ma anche come piazza dove potremo realizzare eventi di vario genere. Le potenzialità sono davvero molte. Si è trattato di un iter amministrativo lungo e complesso ma con il lavoro costante e attento siamo riusciti a risolvere un grande problema nel cuore della città”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione