San Giovanni Incarico: 15.000 euro per la rete wi fi

Il Comune di San Giovanni Incarico è stato finanziato dalla Commissione Europea con 15.000 euro per la realizzazione della rete Wi-Fi cittadina. Il progetto WiFi4EU è stato seguito dall’assessore alle comunicazioni Gaetano Battaglini che ha ricevuto il plauso del sindaco Paolo Fallone e dell’intera Amministrazione.

Cosa prevede il finanziamento

Il finanziamento favorisce lo sviluppo e l’accesso alla rete internet per tutti i cittadini attraverso l’installazione capillare di Access Point. Un modo questo per rendere il servizio efficiente, efficace e fruibile a tutti i cittadini in modo gratuito.

Il Comune di San Giovanni Incarico, fortemente orientato verso lo sviluppo e l’innovazione tecnologica, in ambito delle comunicazioni e dei servizi al cittadino, ha raggiunto anche questo significativo obiettivo grazie all’impegno dell’assessore alle comunicazioni Gaetano Battaglini che ha seguito, personalmente, il bando europeo WiFi4EU che consentirà la realizzazione di una rete estesa a tutto il territorio comunale.

Le dichiarazioni dell’assessore

“Sono davvero entusiasta – ha detto l’assessore alle comunicazioni, Gaetano Battaglini – per questo risultato che permetterà, grazie al contributo di 15.000 euro, assegnato dalla Commissione Europea, la realizzazione di una rete estesa Wi-Fi che servirà le diverse aree del territorio comunale. Questo consentirà l’accesso libero e gratuito alla rete internet con la possibilità di un progressivo sviluppo della tecnologia per erogare i vari servizi ai cittadini”.

 

Gaetano Battaglini San Giovanni Incarico il corriere della provincia
L’assessore Gaetano Battaglini

 

“Un grande progetto che realizzeremo, a costo zero per le casse comunali, essendo risultati vincitori del bando WiFi4EU. Con il sindaco Fallone – ha concluso Battaglini – e l’intera Amministrazione stiamo lavorando anche per lo sviluppo di altri servizi che saranno accessibili dalla rete attraverso il nuovo sito internet comunale che sarà lanciato nei prossimi giorni”.

Il sindaco: tra i cinque comuni finanziati

Anche il sindaco Paolo Fallone ha espresso la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato il Sindaco Paolo Fallone – per l’impegno dell’assessore Gaetano Battaglini che, con costanza e particolare dedizione, è riuscito ad ottenere il contributo della Commissione Europea di 15mila euro per realizzare la rete Wi-Fi cittadina che offrirà un servizio di qualità a tutti”.

 

Paolo Fallone sindaco San Giovanni Incarico il corriere della provincia
Il sindaco Paolo Fallone

 

“Sottolineo, inoltre, che nella nostra provincia solo cinque comuni sono stati finanziati e noi con orgoglio siamo uno di quelli. Al più presto – ha concluso il sindaco Fallone – saranno attivati altri e importanti strumenti di comunicazione interconnessi alla rete, grazie ad un progressivo sviluppo dei moderni processi di digitalizzazione per offrire servizi di qualità ai tutti cittadini”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione