San Giovanni Incarico, la 34ª corsa delle carrozzelle si è conclusa con la vittoria del Team Starze

I circa tre chilometri di strada che portano al Santuario della Madonna della Guardia, si sono trasformati in una vera e propria pista da corsa sulla quale: i Team Matrice, Farnese, Starze e Penteca, in rappresentanza delle varie contrade, hanno dato il meglio di loro per conquistare il primo posto. Sono stati questi momenti davvero emozionanti per tutti i partecipanti e per il pubblico numerosissimo presente, come sempre, a questo momento di sport e di spettacolo.

 

La sfida

Un evento che ha visto, peraltro, una lunga preparazione capace di coinvolgere tante persone per costruire i bolidi, sempre più somiglianti alle macchine di F1, dotati di cuscinetti capaci di reggere l’attrito con l’asfalto acquistando velocità impressionanti.

La gara ufficiale  ha visto sfidarsi i diversi Team concludendosi, senza alcun incidente, con la vittoria del Team Starze formato da Domenico Ruggiero e Pierpaolo Ricci che si sono aggiudicati il primo posto conquistando il Palio delle Contrade che passerà a loro.

L’intervento del sindaco

“Sono davvero soddisfatto per la riuscita di questo storico appuntamento – ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone – che ha visto le diverse contrade cimentarsi, con dedizione e tanta passione, alla messa appunto di queste macchine da corsa ecologiche, spinte dalla sola forza di gravità. Un momento che, come accade da anni, riesce ad aggregare tanti giovani che si confrontano con i più anziani.

“Il mio ringraziamento- ha concluso il primo cittadino Fallone – va a tutti i partecipanti e al Team Starze che ha vinto questa edizione. Un grazie particolare va ai delegati Pietro Tasciotti e Antonio Petrucci che si sono dati un gran da fare per la riuscita di questa edizione. Ora ci attendono altri appuntamenti estivi con tante altre sorprese per vivere insieme momenti culturali significativi nei quali lo spettacolo e lo sport riescono a generare emozioni positive da condividere”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione