Musei e itinerari archeologici: finanziamento al Comune di Frosinone

Nell’ambito del programma quadro ‘Ricerca, Innovazione Tecnologica, Reti Telematiche’, sottoscritto in data 20 dicembre 2013, tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca, il Ministro per la Coesione Territoriale – Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e la Regione Lazio, il Comune di Frosinone ha ottenuto un importante finanziamento di € 82.360,00 per il progetto ‘Musei e itinerari archeologici’.

Il comune capoluogo è risultato nono assoluto, su più di 100 enti pubblici e su un totale di 217 proposte progettuali presentate, che hanno partecipato al bando, riportando Frosinone un punteggio di 81 punti, su un massimo attribuito di 90. Il bando prevede una dotazione finanziaria di 10.000.000 euro che saranno gestiti da Lazio innova.

L’intervento di Magliocchetti

“Giova ricordare – sottolinea il capogruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Frosinone – che il Dtc Lazio è il Centro di Eccellenza del Distretto Tecnologico per le nuove tecnologie per i beni e le attività Culturali della regione Lazio ed è un centro di aggregazione e integrazione di competenze tecnologiche applicabili alla conservazione, valorizzazione e promozione del patrimonio storico-artistico e culturale della regione Lazio”.

 

danilo magliocchetti frosinone il corriere della provincia
Il capogruppo di FI al consiglio comunale di Frosinone Danilo Magliocchetti (foto Roberto Bove)

 

“L’ottima performance conseguita dal Comune di Frosinone testimonia pertanto, da un lato particolare sensibilità verso tutte le iniziative tese a valorizzare il patrimonio culturale del capoluogo, nel caso di specie i musei e gli itinerari archeologici”.

“Dall’altro, grande attenzione nei confronti di ogni possibile forma di sostegno finanziario promosso dagli enti sovraordinati, cogliendone a pieno le opportunità, in particolare in un momento di grande contrazione dei trasferimenti di risorse, da parte del governo centrale, nei confronti dei Comuni”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

shares