Sara Simone un fiume in piena: ‘Arce Futura’ un sogno possibile

Ha parlato per oltre mezz’ora, senza mai perdere concentrazione e lucidità. Ha riavvolto il nastro a cinque anni fa, raccontato il suo approccio con la politica e la sua esperienza amministrativa nel ruolo di presidente del Consiglio comunale.

Ha stigmatizzato atteggiamenti, decisioni, scelte che, alla fine, hanno minato il suo rapporto con “quelli che credevo colleghi e, in alcuni casi, addirittura amici”. Una critica dura, serrata a quanti hanno interposto interessi personali al bene della collettività.

E poi un’ampia finestra sui contenuti del suo programma elettorale, che spazia dalla sicurezza alle opere pubbliche, dall’ambiente alla cultura, dallo sport al turismo, dalla comunicazione ai fondi europei per lo sviluppo, dalla manutenzione stradale alle politiche sociali.

 

Sara Simone candidata sindaco arce frosinone il corriere della provincia
Sara Simone, candidata sindaco della lista ‘Arce Futura’

 

La presentazione ieri pomeriggio al Museo

Sara Simone, candidata sindaco della lista ‘Arce Futura’, lo ha fatto ieri pomeriggio, in un’affollatissima sala del Museo ‘Gente di Ciociaria’, dove ha presentato la squadra dei dodici candidati consiglieri che, uno alla volta, sono intervenuti, sebbene emozionati, per esprimere la loro ‘dichiarazione di fiducia’ alla loro guida.

Un gruppo di volti nuovi, giovani, imprenditori, persone della società civile e impiegati: Stefania Alessandrini, Filippo Colantonio, Giorgio Fabrizi, Michela Germani, Claudio Grossi, Marilena Lozza, Mara Marrocco, Nadia Milliery Ognibene, Alessandra Polselli, Silvio Quadrini (che per problemi familiari non ha potuto presenziare), Damiano Sampaolo e Bernardo Testa.

 

lista arce futura frosinone il corriere della provincia
La lista di ‘Arce Futura’ in un momento della presentazione di ieri pomeriggio

 

Le parole di Sara

“La nostra – ha detto la candidata Simone, ringraziando quanti ieri hanno letteralmente riempito la sala – è una squadra eterogenea che vive quotidianamente la realtà territoriale di Arce e, per questo, ne conosce le potenzialità ma anche i limiti”.

“Il nostro obiettivo, che abbiamo scritto nero su bianco all’interno del programma elettorale, è quello di dotare Arce di servizi e strutture necessarie per lo sviluppo economico, sociale e occupazionale del paese. Non solo: al centro del nostro progetto c’è l’ascolto e la vicinanza ai cittadini, perché per noi contano soprattutto le persone, le loro necessità, i loro bisogni, le loro richieste di aiuto”.

 

arce futura sala museo frosinone il corriere della provincia
La platea che ieri pomeriggio ha assistito alla presentazione della lista ‘Arce Futura’

 

Del programma, che illustrerà nel corso degli incontri in programma nelle diverse contrade del paese, la Simone ha detto: “Non abbiamo stilato un elenco di opere irrealizzabili: siamo, invece, assolutamente convinti che soltanto attraverso la determinazione, il coraggio e l’impegno sia possibile tracciare una rotta fattibile per la crescita del nostro territorio. Noi abbiamo bene in mente quale vorremmo che fosse la Arce del futuro e, se i cittadini ci daranno fiducia, la costruiremo insieme a loro”.

Tra i presenti anche il consigliere comunale di Frosinone, Danilo Magliocchetti e il sindaco di Pofi, Tommaso Ciccone.

 

(foto Roberto Bove)

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 259 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese