Lavoro, il presidente Pompeo convoca eletti e sindacati

Un tavolo con gli eletti e le rappresentanze sindacali per parlare di politiche attive del lavoro. È quello che ha convocato il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, per il prossimo 10 giugno.

“Una data appositamente lontana dalla campagna elettorale – ha detto – perché quello che interessa sono i risultati e non la propaganda”.

Due sono le questioni che saranno affrontate: da una parte le risorse per gli ammortizzatori sociali; dall’altra, l’avvio di politiche attive del lavoro, perché l’occupazione è la risposta più efficace per contrastare il disagio.

 

pompeo provincia fca editoria vertenza frosinone il corriere della provincia ciociaria
Il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo

 

Le parole di Pompeo

“Per avere corrette informazioni sui progetti di inserimento e reinserimento lavorativo, così come richiesto dal Comitato Vertenza Frusinate – fa sapere il presidente – ho chiesto un tavolo ai parlamentari, ai consiglieri regionali e alle sigle sindacali per il prossimo 10 giugno presso la sede della Provincia di Frosinone”.

“Sul lavoro nessuna propaganda elettorale”

“Abbiamo scelto una data lontana dalla data del 26 maggio, dunque fuori dal periodo elettorale, proprio per evitare che i due appuntamenti potessero in qualche modo intrecciarsi. Come ho sempre sostenuto in passato, e come ho sempre dimostrato, l’emergenza lavoro non è un tema da propaganda elettorale, ma un problema che va affrontato concretamente. Con questo modo di agire siamo riusciti ad ottenere risultati importanti e non scontati come la dichiarazione di Area di crisi complessa e la proroga della mobilità. Vogliamo continuare su questa strada, la Provincia ancora una volta si fa carico di rappresentare il territorio e le sue necessità e di chiedere misure e progetti concreti. Occorre fare il salto di qualità – ha concluso Pompeo – affiancando alle misure emergenziali, anche un più ampio programma di inserimento lavorativo”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione