Elezioni ad Arnara: tutti gli uomini di Adriano Roma
Concentrazione ed entusiasmo, clima di festa e voglia di vincere. Questi i sentimenti che si respiravano a piazza San Nicola, quando il candidato a sindaco Adriano Roma (Libertà e Democrazia) ha aperto la campagna elettorale nella ‘sua’ Arnara.
Presentando le persone che concorreranno al suo fianco per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Prima di dare la parola ai candidati, lo “storico” presentatore di queste occasioni, Ermanno Orsolati, ha chiamato sul palco un gruppo di persone che da alcuni mesi hanno lavorato alla stesura del programma e alla composizione della lista.
L’intervento
“Un gruppo di volenterosi –ha commentato Adriano Roma – senza una precisa connotazione politica che ha a cuore il futuro di Arnara. L’idea è quella di un Amministrazione pubblica trasparente e aperta al contributo di tutti e non ristretta ad un cerchio magico che pensa di usarla per i propri interesse personali”.
La squadra
Si è passati poi alla presentazione della lista sulle note di Thunderstruck degli Acdc, una squadra che amalgama perfettamente la continuità della buona amministrazione, che negli anni difficili per gli enti locali è riuscita a ridurre l’indebitamento del Comune senza alzare le imposte ai cittadini, a una forte spinte innovativa con persone che non si sono mai candidate.
L’attuale sindaco Filippo Capogna, che dopo 3 mandati ha voluto far sentire il suo appoggio in prima persona nella logica della continuità, Antonio Lozzi, già assessore, sempre disponibile per risolvere qualsiasi emergenza nessuno lo dimenticherà mai alla guida di una ruspa a spazzare la neve nel 2012, Domenico Testani, attuale vice sindaco, sincero e pulito nel suo modo di fare pacato che ti fa sentire in mani sicure, Luigi Ottaviani, stimato imprenditore che ha portato il nome di Arnara in giro per l’Italia grazie alle sua doti imprenditoriali senza mai dimenticare i suoi concittadini, Giacomino Incitti, imprenditore agricolo dalla battuta sempre pronta, celebre quella sui marciapiedi di accesso al paese fatti a misura di gattino.
Ancora Giovanni Mancini, affidabile e concreto, Raffaella Mucciga, farmacista da sempre al servizio degli arnaresi per la sua professione adesso anche per il suo ruolo, Gabriele Incitti direttore della filiale di Villa Santo Stefano di Poste Italiane, definito da tutti il bravo ragazzo per eccellenza e “con l’unica pecca” (la definizione è di Adriano Roma) di un amore smisurato per la Juventus, Diego Romaingegnere con anni di esperienza in giro per l’Italia grazie al lavoro con una società di gestione del ciclo dei rifiuti, Taurino Mickey, il più giovane, classe 1990, giovane imprenditore agricolo emblema della nostra terra e delle nostre famiglie.
L’emozione
“Sono molto soddisfatto – ha detto un emozionato Adriano Roma – è la migliore lista che Arnara possa avere, il giusto bilanciamento tra la continuità della buona amministrazione e la spinta innovativa di cui il paese ha bisogno. Questa sera mi sono emozionato nel vedere tutte le persone, che sfidando il freddo, hanno riempito Piazza San Nicola, ho sentito quel calore che solo Arnara sa dare, lo stesso calore che sento andando per le case ogni giorno e ogni giorno sono sempre più convinto di aver fatto le scelte giuste”.