Lavoro e diritti: sindacati in marcia per il 1° maggio

‘Lavoro, diritti, stato sociale: la nostra Europa’, è questo il tema al centro del tradizionale appuntamento del 1° Maggio che, come ogni anno si tiene a Isola del Liri, organizzato da Cgil, Cisl e Uil.

Il programma

Si parte alle 9 da Piazza Boncompagni dove, dopo la sfilata per le vie della città delle cascate, alle 11 si terrà il comizio con l’intervento di Anita Tarquini, segretaria regionale Uil Roma e Lazio. Occorre un’Europa unita più attenta ai problemi del sociale, ai suoi valori e all’ambiente perché è fondamentale una comunità europea del lavoro, della solidarietà e del diritto alla formazione che aiuti i più deboli e le tante famiglie in difficoltà a causa della mancanza di lavoro.

 

ugl frosinone il corriere della provincia
La segretaria generale dell’Ugl Frosinone Anita Tarquini

 

Il ruolo dell’Europa

L’Europa deve rappresentare il cardine del futuro cambiando per non essere semplicemente al servizio delle banche, della finanza e dei conti, ma guardi al lavoro, ai diritti e allo stato sociale affinché offra prospettiva vivibile ai giovani. Cgil, Cisl e Uil, nella giornata dedicata al lavoro lanceranno dunque un messaggio preciso alle istituzioni confermando l’impegno per offrire un presente dignitoso ai pensionati e ai lavoratori ed un futuro certo ai giovani, con più sanità, un salario minimo dignitoso, un fisco più giusto e maggiore sicurezza sui posti di lavoro.

L’invito alla partecipazione

Le organizzazioni sindacali ed il Comune di Isola del Liri invitano lavoratori, lavoratrici, cittadini, giovani e rappresentanti delle istituzioni locali a partecipare numerosi allo storico appuntamento isolano che dal 1891 celebra il lavoro e ricorda la fondamentale importanza dell’Articolo 1 della Costituzione italiana: l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione