Isola del Liri: nessuna modifica alle tariffe cimiteriali

Con una nota l’Amministrazione comunale di Isola del Liri, guidata dal sindaco Massimiliano Quadrini, sottolinea come non ci siano stati, da parte del Comune, aumenti nelle tariffe cimiteriali.

“La nostra Amministrazione – dicono – ha molto a cuore l’area del Cimitero Comunale e tutti i servizi ad essa legati, ne sono prova, negli ultimi anni tutti gli interventi dedicati a questo ambito molto sentito della vita della nostra comunità. La deliberazione n° 38 del 12 aprile scorso, un atto che non ha nulla di straordinario e che riguarda l’approvazione delle tariffe per i servizi cimiteriali, non ha assolutamente modificato il quadro tariffario esistente”.

Aggiunta solo una voce

“All’elenco dei servizi forniti, è stata semplicemente aggiunta una voce (il cui parametro economico è il minimo applicabile in termini di legge e che applicano già tutti i comuni) che fa riferimento alla sosta dei feretri o delle urne cinerarie all’interno della camera mortuaria del cimitero, per ragioni non dipendenti dalle normali funzioni cimiteriali che vengono espletate. Ciò vuol dire che, se per esigenze dipendenti da scelte dei congiunti (cremazione, trasferimenti, o altro) viene utilizzata la camera mortuaria si chiede tale pagamento. Lo stesso, ovviamente, non è dovuto qualora la sosta sia derivante da tempi tecnici di inumazione che riguardano invece le procedure interne al cimitero”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it