Sindacati ‘snobbati’ dal Governo: la Uil alla mobilitazione di Roma

Anche la Uil di Frosinone si sta preparando per partecipare alla manifestazione di piazza San Giovanni, in programma a Roma sabato 9 febbraio. Lo fa sapere la segretaria generale della Uil Frosinone, Anita Tarquini.

“Nulla contro il Governo – dice – contro il Reddito di Cittadinanza o Quota 100, che aspettiamo alla prova dei fatti, ma non ci è piaciuto l’atteggiamento dell’esecutivo nazionale che non ha coinvolto i sindacati nelle consultazioni su questioni fondamentali per lavoratori e pensionati italiani”.

L’organizzazione ciociara si sta mobilitando per raggiungere sabato prossimo la Capitale per la manifestazione indetta da Uil, Cgil e Cisl. Sotto lo slogan #FuturoalLavoro saranno centinaia dalla provincia di Frosinone a raggiungere piazza della Repubblica per il corteo che terminerà a piazza San Giovanni con il comizio conclusivo.

Le parole della Tarquini

“I provvedimenti imposti dal Governo – sottolinea Anita Tarquini – vanno valutati con il tempo, non è piaciuto invece l’atteggiamento nei confronti di chi ha in mano il termometro del paese come i sindacati che avrebbero potuto offrire un supporto importante nella stesura delle leggi. La nostra segreteria sta preparando la manifestazione con convinzione perché è in ballo il futuro dei lavoratori, dei giovani e dei pensionati dell’intera nazione. I sindacati hanno avanzato alcune richieste al governo, discusse con migliaia di persone su lavoro e sviluppo, fisco, federalismo, pensioni, povertà, sanità, istruzione e conoscenza, pubblica amministrazione senza però avere alcuna risposta”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione