Pronto soccorso dello ‘Spaziani’ in tilt, serve un presidio ad Anagni
“Proprio ieri denunciavo l’aggravarsi della situazione al pronto soccorso del presidio sanitario ‘Spaziani’ di Frosinone: 102 persone in fila per essere visitate, un record finora mai toccato, che mette a nudo le criticità di un sistema che giorno dopo giorno collassa sempre più”. Così il consigliere regionale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli.
L’affondo
“A pagare, come sempre, sono i cittadini, per i quali la salute deve essere una garanzia, un diritto intoccabile. Sappiamo, però, che non sempre è così. Per questo – evidenzia Ciacciarelli – torno a ribadire che per snellire la fila allo Spaziani, per combattere il sovraffollamento, vero e proprio cancro della sanità regionale, è necessario indirizzare l’utenza dell’area Nord della provincia verso un’ altra struttura.
“Ad Anagni deve tornare operativo un pronto soccorso vero e proprio. Per questo auspico che l’incontro in Regione tra il sindaco Natalia ed il presidente Zingaretti, insieme con l’assessore D’Amato, che doveva tenersi oggi, ma che è stato rimandato, abbia esito positivo quando avrà luogo. Ne va della salute dei cittadini ciociari, che non sono di serie B rispetto agli altri!”.