Cinquecento studenti diventano ‘ambasciatori del mare’

Zoomarine avvia la stagione ‘Educational 2019’ e ospita i primi studenti delle scuole di Roma, Latina, Veroli, Ceccano e Pomezia. E nei prossimi mesi arriveranno sessantamila studenti da tutta Italia.

Nel week end la visita al Parco del piccolo esercito di studenti delle scuole ha visto protagonisti anche i ragazzi del ‘Primo Istituto Luigi Mastrogiacomo’ di Ceccano e quelli dell’Istituto comprensivo ‘Veroli II Sant’Angelo’.

 

zoomarine scuole veroli il corriere della provincia
L’Istituto Veroli II Sant’Angelo allo Zoomarine

 

Gli allievi hanno partecipato al programma di edutainment di Zoomarine che in 10 anni ha già coinvolto oltre mezzo milione di studenti provenienti da scuole di ogni ordine e grado. Nei mesi di aprile, maggio e giugno Zoomarine apre infatti le porte del parco a migliaia di ragazzi pronti ad entrare in contatto con animali marini e tropicali, guidati in un percorso di conoscenza e sensibilizzazione ambientale gestito da biologi ed esperti educatori del Dipartimento Educazione e Scienza.

Sessantamila studenti l’anno, un percorso di contatto con gli animali e laboratori didattici sempre più articolato e valido. E dal 2017 anche la novità delle lezioni via Skype. Grazie alla piattaforma di Microsoft, i biologi e gli animali di Zoomarine hanno letteralmente fatto il giro del mondo entrando in contatto con migliaia di classi dagli Stati Uniti, India, Malesia, Indonesia, Croazia, Argentina, Messico.

 

studenti ceccano luigi mastrogiacomo il corriere della provincia
Gli studenti del Primo Istituto Luigi Mastrogiacomo di Ceccano

 

Ad aprile è quindi partita la stagione educational 2019 e il Dipartimento Educativo ha in serbo per le scuole in visita esperienze che lasceranno a bocca aperta studenti e insegnanti. Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, Zoomarine è stata 10 anni fa la prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8292 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

shares