Occhiali e intelligenza artificiale per non vedenti, il Liceo di Ceccano vince l’hackaton

Il Liceo di Ceccano vince l’hackathon nazionale. Si è classificato primo il team del Liceo capitanato da Francesco Maura e formato da Luca Iacovissi, Cristian Colasanti e Leonardo Pulciani, che li ha visti partecipare al prestigioso Hackathon Nazionale presso l’Università degli Studi Roma Tre e organizzato da Fondazione Mondo Digitale in concomitanza con la RomeCup2019.

Come funzionano

I ragazzi hanno presentato un progetto nell’ambito dell’abbattimento delle barriere architettoniche e inclusione sociale degli invalidi. T-glass, un paio di occhiali che grazie a telecamere, sensori e intelligenza artificiale riesce a comunicare al non vedente cosa si trova davanti a lui in tempo reale. Quello che ha convinto la giuria è stata sopratutto la presentazione, che ha fatto capire nei minimi dettagli di cosa si trattasse e come funzionasse il progetto. Gli occhiali vanno ad integrare un altro progetto simile basato su braccialetti collegati con le mappe di Google.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione