Videomakers al Liceo di Ceccano, grande opportunità di lavoro

“Saper costruire un video, presentare sé stessi al meglio, evitare gli errori più frequenti”.  Così i videomakers al Liceo di Ceccano per presentare i nuovi mestieri della comunicazione.

Le opportunità

“Oggi – hanno spiegato – non c’è alcuna azienda che non comunichi attraverso i video. Si tratta di prodotti che devono essere capaci di cogliere l’interesse dello spettatore e perciò devono essere costruiti con arte.  Un video – hannoa ggiunto – funziona se le immagini sono buone ma soprattutto perché l’audio è buono”.  Sono state queste alcune delle indicazioni degli esperti dell’Associazione Italiana Videomakers, intervenuti grazie all’Associazione Indiegesta, nell’ambito delle attività del 10minuti Film Festival.

Grande interesse

L’intervento dei videomakers ha suscitato grande interesse fra i ragazzi che sono abituati a frealizzare video ma spesso non conoscono la sintassi, la grammatica stessa della comunicazione audiovisiva. Dall’incontro è scaturita l’esigenza che la scuola sia protagonista nell’offrire a tutti i ragazzi almeno delle competenze minime per la realizzazione di video. All’incontro hanno partecipato anche gli allievi impegnati nell’alternanza scuola lavoro.
 
info 3358372762
 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione