‘Lo stato dell’arte sull’impiantistica sportiva in Italia’: convegno allo Stirpe

Domani 12 aprile, allo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone, dalle ore 15 alle ore 19 si terrà un convegno sul tema ‘Lo stato dell’arte sull’impiantistica sportiva in Italia, sfide e nuove opportunità per lo sport e il territorio, in vista anche dei futuri eventi internazionali’.

L’evento è il primo del nuovo coordinamento dell’Aias (Associazione Nazionale degli Avvocati dello Sport) del Lazio, guidato dall’avvocato Alberto Fantini.

 

alberto fantini stirpe il corriere della provincia
L’avvocato Alberto Fantini

 

Il programma dell’evento

Dopo la registrazione dei partecipanti, dalle 15 alle 16 si svolgerà l’apertura dei lavori affidata, nell’ordine, all’avvocato Alberto Fantini, coordinatore dell’Aias Lazio; all’avvocato Aldo Ceci dell’Area legale Frosinone Calcio- Direttivo Cacfl; al presidente del Frosinone Calcio, dottor Maurizio Stirpe; al sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani e al presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Frosinone, Vincenzo Galassi.

 

maurizio stirpe frosinone calcio il corriere della provincia
Il patron del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe

 

Interventi e relatori

Dalle 16.15 alle 16.45 si succederanno gli interventi del presidente del Coni, Giovanni Malagò; del presidente dell’Istituto di credito sportivo, Andrea Abodi e del dirigente del Coni, Luigi Lodovici.

Relatori del convegno, che si svolgerà dalle 17.15 alle 18.15, saranno l’avvocato Marcello Clarich, docente della Luiss Guido Carli che interverrà sul quadro normativo di riferimento dell’Impiantistica sportiva: l’architetto Gino Zavanella (GAU Arena), il cui intervento si soffermerà sulla progettazione di strutture per lo Sport. Impianti Unici e Sostenibili (Sport Facilities) e, infine, l’ingegner Riccardo Chiti del Comitato Italiano Paralimpico, che relazionerà su ‘Impianti sportivi e diversamente abili’.

 

giovanni malagò coni il corriere della provincia
Giovanni Malagò

 

La conclusione dei lavori è affidata all’avvocato Alberto Maria Gambino, Pro Rettore Università Europea di Roma e Direttore Scientifico Rivista di Diritto Sportivo. La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. Ad avvocati e praticanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione