Provinciali, Ciccone: in Forza Italia qualcuno ha tradito
Per il partito degli azzurri l’esito delle provinciali sono una medaglia a due facce. Se da un lato, come hanno sottolineato poco fa il consigliere regionale Ciacciarelli e il vice responsabile nazionale enti locali Abbruzzese, confermano il positivo stato di salute di Forza Italia in provincia di Frosinone, dall’altro chiariscono la situazione del partito al Comune Capoluogo.
A commentare proprio questo secondo aspetto è, stavolta, il coordinatore provinciale di FI, Tommaso Ciccone, che fa emergere come dal Comune di Frosinone la lista ‘Provincia Protagonista’ abbia ottenuto un solo voto: quello del capogruppo consiliare Danilo Magliocchetti.
L’ira di Ciccone
“Mancano quindi all’appello – dice Ciccone – certamente altri 2 voti, che evidentemente sono stati espressi in favore di altre liste o partiti, comunque certamente non per Forza Italia”.
Fa riferimento, il coordinatore, al presidente del consiglio comunale Adriano Piacentini, ex coordinatore provinciale prima di Ciccone, e all’avvocato Riccardo Masecchia, consigliere comunale a Frosinone.
“Questa circostanza, assolutamente chiara e incontrovertibile, – continua Ciccone – pone un serio problema, identitario e di rappresentanza, in seno a Forza Italia al Comune Capoluogo. Non si può allo stesso modo dichiararsi di un partito, ergo di un Gruppo consiliare, e poi al momento di dimostrare questa appartenenza esprime voti per altri. Non si può essere allo stesso modo borbonici e papalini: certamente è legittimo, ma non è, né serio, né coerente”.
“A Frosinone Forza Italia si legge Magliocchetti”
“È chiaro che il partito prende atto di questa situazione, particolare e insolita, e assume una precisa posizione circa il fatto che, solo chi dimostra e ha dimostrato nel tempo, con atti coerenti, di essere di Forza Italia, potrà rivendicarne, in futuro la rappresentanza a Frosinone. Non altri”.
“Per me e per Forza Italia – ha concluso Ciccone – l’unico riferimento certo su Frosinone è Danilo Magliocchetti, uomo leale e incline al gioco di squadra, da 25 anni sempre dalla stessa parte. Anche per i prossimi appuntamenti elettorali che riguarderanno il capoluogo, il perno su cui muoverà ogni riflessione politica di Forza Italia sarà lui”.