Luigi Vacana, secondo più votato in consiglio provinciale

È il presidente del consiglio provinciale uscente e uno scranno, a palazzo Jacobucci, sarà ancora suo. Parliamo di Luigi Vacana che con 7.071 voti ponderati è risultato il secondo consigliere più votato alle elezioni di ieri, dopo Gianluca Quadrini.

Un risultato che colloca Vacana, capolista della civica ‘Provincia in Comune’, tra i più votati di sempre. Un primato di fatto su ogni fascia di comuni, che quasi lo vede doppiare tutti i candidati dei partiti maggiori. Partendo da Gallinaro, Vacana ha praticamente superato da solo la soglia del quorum.

Il commento

“Un risultato straordinario che nasce da lontano – ha commentato Vacana – Da quanto fatto in questi due anni. Abbiamo riportato nel vocabolario della Provincia la parola Cultura. E gli amministratori hanno apprezzato e premiato questi risultati. Personalmente è davvero un risultato straordinario, e la testimonianza che la passione vince su tutto. Non era facile neppure l’elezione, partendo dalla fascia più debole in assoluto. Immaginate cosa significhi essere tra i primi in assoluto. Una gioia immensa.”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione