Sora, controlli su emissioni di antenne: passa la mozione dei Cinquestelle

Il consiglio comunale di Sora ha approvato due mozioni a firma del Movimento Cinquestelle: la prima riguarda la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra il Comune di Sora e l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (Arpa).

L’obiettivo è quello di far svolgere controlli periodici per verificare il rispetto dei limiti di emissione delle antenne per la comunicazione elettronica e le telecomunicazioni presenti sul territorio comunale.

 

sora consiglio comunale cinque stelle antenne il corriere della provincia ciociaria frosinone

 

“Il malcontento dei cittadini e le preoccupazioni per la loro salute sono notevolmente aumentati – dice il portavoce Fabrizio Pintori – dopo la recente installazione di una nuova antenna di trasmissione in via Croce Branca e l’inizio dei lavori per mettere in funzione altre antenne in via Cellaro. Con il protocollo d’intesa con l’Arpa e la redazione di un piano antenne, altra mozione del M5S approvata in passato, si cerca di fornire delle risposte alla cittadinanza con delle misure concrete”.

La mozione numero due

Con la seconda mozione, invece, il Comune si è impegnato a chiedere ad Acea la pulizia delle caditoie stradali.

“Si tratta – dicono i Cinquestelle – di un compito compreso tra quelli assunti dal gestore idrico con la sottoscrizione del cosiddetto ‘Disciplinare Tecnico’ allegato alla Convenzione per la gestione del servizio idrico integrato dell’Ato 5, ma fino ad oggi rimasto inapplicato. Una corretta e periodica pulizia permetterebbe di incidere su un fattore che provoca l’allagamento delle strade, quindi è giusto pretendere il rispetto degli impegni contrattuali presi da Acea”.

 

fabrizio pintori movimento cinquestelle sora il corriere della provincia
Il portavoce del Movimento Cinquestelle Sora, Fabrizio Pintori

 

“Entrambe le mozioni – sottolinea Pintori – sono state approvate all’unanimità. Un bel segnale alla cittadinanza da parte del Consiglio Comunale che ha dimostrato che non ci sono divisioni politiche quando, come nel caso del protocollo d’intesa, si vuole tutelare la salute dei cittadini”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione