Sospensione della discarica, esulta Gianluca Quadrini

Il Tar di Roma, su ricorso del Comune di Roccasecca, ha sospeso le  autorizzazioni all’esercizio della discarica. Il  decreto del Tar fa riferimento al ricorso, presentato dal Comune di  Roccasecca attraverso l’avvocato Massimo Di Sotto, nei confronti della  Mad Srl e relativo alla sopraelevazione della discarica per rifiuti non  pericolosi in località Cerreto. La trattazione della causa ci sarà il  prossimo 16 aprile.

L’intervento

“Direi che si tratta di uno straordinario successo per l’Amministrazione  comunale di Roccasecca con il sindaco avvocato Giuseppe Sacco e per i  cittadini del comprensorio che si sono schierati contro l’ampliamento  della discarica di Cerreto”. – ha dichiarato il presidente della XV  Comunità montana, nonché consigliere provinciale Gianluca Quadrini. 

malasanità sora ospedale quadrini endoscopia ciociaria arpino frosinone regione lazio

Territorio martoriato

“È la prima volta che il Tar sospende  un provvedimento del Governo riguardo una questione del genere e questo  significa che il ricorso del sindaco Sacco al quale va il mio plauso,  era ben motivato. Il nostro è un territorio già ampiamente martoriato a  livello ambientale. Basti pensare che sul territorio dei 19 Comuni della  XV Comunità Montana Valle del Liri insistono ben tre impianti di  compostaggio: a Colfelice la discarica Mad, a Roccasecca la Saf e a San  Vittore del Lazio il termocombustore. Tutti e tre considerati impianti  pericolosi per la salute e l’ambiente circostante. È nostro dovere e di  chi amministra – ha concluso – tutelare il territorio, e la salute di chi vi abita. L’auspicio è che il prossimo 16 aprile si concluda definitivamente la  questione in modo favorevole per gli amministratori, i cittadini e il  bene di tutto il nostro territorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione