Monti Lepini, si parte con l’illuminazione. Fiordalisio soddisfatto
“Questa mattina, in presenza del dotto De Angelis (Dirigente Astral), del direttore dei Lavori dottor Costantini e della Ditta Giemme, ho consegnato, insieme ai tecnici comunali, l’area destinata ai lavori di #riqualificazione e messa in #sicurezza della S. R. Monti Lepini”. È quanto evidenzia Lucio Fiordalisio, sindaco di Patrica. Ringraziamenti anche a Mauro Buschini.
Messa in sicurezza
“Nello specifico è stato dato il via ufficiale all’intervento di illuminazione che interesserà il tratto compreso tra il km 8.9 e il km 10, cioè quello maggiormente interessato da accessi, intersezioni, residenze e attività commerciali
Dall’inizio del mio mandato ho immediatamente avviato un piano di messa in sicurezza del tratto di Patrica della SS.Monti Lepini ed in questi anni, sono stati moltissimi i solleciti, le note inviate, i sopralluoghi effettuati, le riunioni a Roma a cui ho partecipato. Non nego i momenti difficili, le polemiche, le strumentalizzazioni, la facilità con la quale si esasperano i toni, l’opportunità di additare colpe e responsabili. Il mio intento è stato quello di far comprendere, anche con lettere dai contenuti forti e risoluti, quanto fosse importante intervenire sul tratto più trafficato della Provincia di Frosinone. Questo è il primo grande risultato tangibile, concreto ed eccezionale.
Settantasette punti luce
La Strada sarà illuminata, quindi resa più sicura soprattutto nelle ore notturne, in inverno, con la nebbia e la pioggia. Sono previsti 77 punti luce per un intervento di 284.700 mila euro, i pali utilizzati sono a sicurezza passiva, le sorgenti luminose sono a Led e sono inoltre previsti due attraversamenti pedonali.
Il programma dei lavori
“I lavori inizieranno la prossima settimana e verranno svolti nella fascia oraria che va dalle 8.00 alle 17.00. Il secondo intervento, che riguarda l’asfaltatura del tratto, è già stato programmato nel “Piano di Interventi” dell’Astral e a breve verrà comunicato l’inizio lavori. Ci tengo a ringraziare il Presidente della Regione Lazio Zingaretti e il dottor Mallamo, direttore dell’Astral. Ringrazio in particolar modo Mauro Buschini che si è personalmente incaricato di seguire tutta la pratica in Regione, incalzando quotidianamente tutti gli Uffici e sollecitandoli ad accelerare le pratiche e gli atti dell’intervento in questione”.