Economia e Territorio, Confimprese incontra Forza Italia

L’economia della provincia di Frosinone, i limiti e le prospettive future. Una nuova occasione di confronto e dialogo sulle strategie necessarie per lo sviluppo e la crescita del tessuto imprenditoriale, con un’attenzione particolare alle iniziative che coinvolgono i giovani. Sarà questo il filo conduttore del secondo incontro, organizzato da Confimprese Frosinone, alle 17.30 di domani, nella sede di via Angeloni 9.

L’intervento di Guido D’Amico

L’iniziativa punta ad avviare un confronto tra le forze politiche, anche in vista delle Europee, e l’associazione di categoria. Dopo quello con la Lega, ora è la volta di Forza Italia. “Sarà l’occasione – ha spiegato il presidente di Confimprese Guido D’Amico – per mettere a confronto il mondo delle imprese con la classe politica. Quello che chiediamo, oltre all’abbassamento della pressione fiscale e la sburocratizzazione della macchina amministrativa, è un impegno concreto per le politiche giovanili. I nostri ragazzi – ha sottolineato – che sono vivaci e produttivi, vanno sostenuti e non scoraggiati”.

Risalto ai giovani

Durante la manifestazione sarà inoltre dato risalto alle attività imprenditoriali dei giovani di Frosinone, avviate grazie all’aiuto di Confimprese Frosinone e Confimprese Italia. La fase espositiva in cui i giovani imprenditori potranno mostrare i loro prodotti al pubblico avrà inizio alle ore 16, 30 e successivamente, si svolgerà il convegno.

ciacciarelli abbruzzese il corriere della provincia ciociaria frosinone forza italia

Il dibattito

All’evento parteciperà il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli. Con lui Luca Zaccari, vice coordinatore nazionale Forza Italia giovani. Sarà inoltre presente il presidente del Cosilam Mario Abbruzzese. Modererà i lavori Edoardo Trento, responsabile dei Giovani di Confimprese Italia. Al dibattito sono invitati dirigenti e rappresentanti dell’Associazione.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione