Isola del Liri: da domani i lavori sui marciapiedi di via Napoli
Inizieranno domani, 20 febbraio, i lavori di sistemazione dei marciapiedi di Via Napoli. L’intervento interesserà il tratto che comprende la rotatoria di via Po e prosegue per tutto il tratto prospiciente le numerose attività commerciali.
“Un lavoro importante – ha sottolineato il capogruppo di maggioranza Massimiliano Quadrini – fortemente voluto da questa Amministrazione ben conscia dell’importante sviluppo commerciale che in questi ultimi anni ha avuto la zona oggetto dei lavori. Questa Amministrazione ha lavorato e lavora ogni giorno per dare una nuova visione alla città, anche attraverso la creazione di una rete urbana commerciale alternativa come quella in questione”.
Parla, il candidato sindaco, del lavoro fatto per l’apertura “di molteplici attività sia di somministrazione che di vendita al dettaglio di diverse categorie merceologiche così da dar vita ad un vero polo commerciale che, posto immediatamente a ridosso dell’anello del centro storico, ne costituisce la naturale propaggine verso la zona caratterizzata dalle grandi attività. Dunque – ha aggiunto ancora Quadrini – insieme a questo ulteriore intervento sui marciapiedi unitamente a quello sul manto stradale portiamo a compimento un’altra importante opera per la città di Isola del Liri”.
“Un’opera necessaria la cui realizzazione è stata resa possibile grazie ai nuovi strumenti concessi dalla normativa in materia urbanistica che concede alle Amministrazioni la possibilità di interventi mirati sui comparti dove incidono le trasformazioni urbanistiche” ha, infine, aggiunto Quadrini, sottolineando come la sinergia tra Comune e privati posa condurre a benefici per tutta la collettività.