Ciociaria Terra dei Cammini, successo alla Bit di Milano

Un successo turistico ed enogastronomico quello di Ciociaria Terra dei Cammini presentato nell’appena conclusa edizione 2019 della Bit, Borsa Internazionale del Turismo di Milano, da Camera di Commercio Frosinone e Aspiin.

 

bit milano ciociaria frosinone il corriere della provincia camera di commercio turismo

 

Presentato il nuovo portale

La Borsa Internazionale del Turismo ha accolto la Ciociaria, nei tre giorni di manifestazione, con entusiasmo e curiosità. La Terra dei Cammini ha incontrato un pubblico composto da turisti ed operatori del settore, incuriosito dalla nuova meta che è stata presentata in ogni dettaglio attraverso il nuovissimo portale  www.ciociariaterradeicammini.it.

 

Degustazione di prodotti tipici

Durante le conferenze organizzate presso l’area espositiva della Camera di Commercio, il racconto di esperienze turistiche e di nuovi progetti è stato impreziosito da degustazioni di pizza e prodotti tipici. Queste iniziative hanno catturato l’attenzione dei visitatori e degli altri espositori  che hanno potuto “vivere” un po’ dell’esperienza  slow tourism offerta dalla Ciociaria, già a Milano.

 

bit milano ciociaria frosinone il corriere della provincia camera di commercio turismo

 

L’intervento di D’Amico

“Lo spazio espositivo della Camera di Commercio di Frosinone – commenta Guido D’Amico, componente della Giunta Camerale e presente alla manifestazione – è stato molto visitato, oltre ad essere stato uno dei pochi presenti in rappresentanza del Lazio. La Bit è stata l’occasione per mettere in risalto il patrimonio storico, culturale artistico ed enogastronomico della Ciociaria e la formula dei Cammini, quale volàno per la promozione turistica, ha suscitato l’interesse sia dei singoli visitatori che dei tour operator. Oggi, se possiamo candidarci tra le destinazioni turistiche, lo dobbiamo anche al lavoro svolto finora dalla Camera di Commercio, che si è posto come Ente di riferimento per la promozione turistica”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione