Impresa sostenibile, un bando promosso da Unindustria

Economia circolare e sostenibilità ambientale, è il binomio al quale tende il bando promosso da Unindustria e rivolto alle aziende della Provincia di Frosinone. L’obiettivo è far emergere iniziative imprenditoriali innovative sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Unindustria, da sempre attenta alle tematiche ambientali, infatti, quest’anno, con il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria ed il Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Ance Frosinone e in collaborazione con Legambiente e Lazio Innova, ha lanciato il “Premio Impresa Sostenibile 2019” dedicato proprio alla tutela ambientale ed alla sostenibilità.

L’intervento di De Vellis

“L’obiettivo di tale iniziativa – dichiara Christian De Vellis (nella foto in alto), Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone – è far emergere iniziative imprenditoriali innovative sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale coinvolgendo le aziende e le scuole della provincia di Frosinone. Il Bando è, infatti, rivolto alle aziende della Provincia di Frosinone e agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori e professionali della provincia che presenteranno progettualità sul tema della Circular Economy, in grado di generare nuova imprenditorialità e/o di supportare quelle già in fase di prototipazione o già in produzione”.

Gaetano La Rocca

Le parole di La Rocca

“In particolare – aggiunge Gaetano La Rocca – Presidente del Gruppo Giovani di Ance Frosinone, saranno presi in considerazione i progetti riguardanti il recupero ed il riutilizzo degli scarti di lavorazione;  il riciclaggio ed il recupero dei rifiuti; la produzione di materiali eco-sostenibili anche per la bioedilizia;  il risparmio idrico e/o energetico;  l’utilizzo di energie rinnovabili”.

Per partecipare al premio, le domande vanno presentate entro il 30 marzo. Per avere tutte le informazioni relative al bando è possibile visitare il sito seguente: https://www.un-industria.it/canale/incentivi-imprese/notizia/78334/bando-premio-impresa-sostenibile-2019/

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione