Ilva di Patrica, pronto il bando per la vendita

La vicenda degli ex lavoratori del sito di Patrica, licenziati nel 2014, è stata nella mia attenzione, già da prima che fossi eletta come parlamentare, questo perché mi ha colpito la determinazione con cui queste persone, da sempre, hanno difeso con forza, il loro diritto di voler lavorare. Nonostante, infatti, la chiusura e la dismissione dello stabilimento, non si sono mai arresi e hanno cercato di mantenere viva l’attenzione dell’opinione pubblica, con presidi e manifestazioni, cercando soprattutto nella politica, un supporto per non far morire definitivamente questa realtà”.  Lo dichiara la Deputata 5 Stelle Enrica Segneri.

Guardia alta contro gli speculatori

“Grazie alla tenacia anche di alcuni sindacalisti, vorrei citare in particolare Fabio Bernardini, della Fim Cisl, che era presente con me al tavolo al Ministero dello Sviluppo Economico di qualche giorno fa, insieme al Commissario Laghi, al vice capo di gabinetto di Di Maio, Francesco Fortuna, al Responsabile finanziario di Ilva in Amministrazione straordinaria, Claudio Sforza e al Direttore delle Risorse Umane Claudio Picucci, finalmente si è arrivati alla stesura del bando di vendita del sito, tanto richiesto negli anni passati, il quale verrà pubblicato la prossima settimana e che potrà dare un’altra speranza sia al territorio, che agli ex lavoratori. Ovviamente, ci sarà la massima attenzione, affinché si evitino speculazioni di qualsiasi natura. Spero che questa vicenda possa concludersi nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile, per dare finalmente a tutte le persone che hanno combattuto, il giusto riconoscimento, per anni di battaglie, di lotte e sacrifici.”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione