Il controllo ittico-venatorio torna alla polizia provinciale

Si è svolta questa mattina la seduta del Consiglio provinciale di Frosinone. Approvati tutti i punti all’ordine del giorno: la ratifica dei revisori dei conti, Tonino Del Giovine (presidente), Lorenzo Di Nicuolo e Lara Martini (componenti), dopo il sorteggio della Prefettura; il nuovo regolamento sull’Ipt e la ratifica degli adempimenti sulle partecipazioni pubbliche.

Inoltre, il Consiglio provinciale ha approvato la Convenzione con la Regione Lazio per l’assegnazione alla polizia provinciale dei compiti di controllo ittico venatorio e in campo agricolo. Una decisione importante, che accoglie una richiesta in tale senso che l’Amministrazione Pompeo aveva formulato alla Regione nei mesi scorsi e valorizza la professionalità degli agenti in servizio a Palazzo Gramsci.

Le parole del presidente Pompeo

“Il 2019 sarà un anno importante per le Province – ha spiegato il Presidente Pompeo – può essere decisivo per riaffermare il ruolo a difesa dei territori che in questi anni abbiamo dimostrato di meritare. Domani si svolgerà l’importante appuntamento con l’Assemblea dell’Upi nel quale rinnoveremo gli organi di rappresentanza, così da dare più forza al confronto con il Parlamento e il Governo”.

 

pompeo provincia fca editoria vertenza frosinone il corriere della provincia ciociaria
Il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo

 

Quindi il passaggio sulla riassegnazione alla polizia provinciale del controllo ittico-venatorio: “Siamo pronti – ha concluso Pompeo – ad aprire un tavolo di confronto perché le Province del Lazio sono disponibili a riprendersi deleghe, a patto che vengano chiarite competenze e risorse. Soprattutto su determinate materie occorre che non ci sia confusione su chi deve fare cosa, e mi riferisco in particolare all’ambiente.  Anche questo sarà un tema che affronteremo con l’Upi regionale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione