Rocca D’Arce: con Tajani s’inaugura il ‘Monumento della Conoscenza’
Un giorno molto importante, quello di ieri, per il piccolo Comune di Rocca D’Arce. L’assessore della XV Comunità Montana Valle del Liri e consigliere comunale, Sergio Di Folco, ha inaugurato insieme al presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, al sindaco di Rocca D’Arce, Rocco Pantanella e al professor Vincenzo Bianchi il ‘Monumento della Conoscenza’.

“Un monumento dedicato a tutti – è stato il commento di Sergio Di Folco – ai valori cristiani il cui ruolo è storicamente ricoperto dall’Europa. Un monumento volto ad avvicinare i confini culturali, politici e religiosi. Un monumento all’insegna di una società della conoscenza che sarà capace di creare uno sviluppo sano della nostra civiltà, della nostra giustizia sociale, della pace e della fratellanza tra i cittadini e le nazioni”.
“Anche un piccolo paese come Rocca d’Arce – ha continuato Di Folco – amministrato bene può arrivare ad essere importante e considerato dal presidente del Parlamento Europeo. La buona amministrazione volta per il bene comune e il bene del paese porta sempre a questo.Come amministratore di Rocca d’Arce e assessore della XV Comunità Montana Valle del Liri è stato un piacere e un onore rappresentare un evento così importante.Un plauso – ha concluso – lo rivolgo al sindaco, ai consiglieri comunitari Patrizio Di Folco e Bernardo Mollicone, a tutti gli amministratori e a tutti i cittadini”.

- Quel ‘passato trash’ che fa reagire Anna Tatangelo
- In mille contro la discarica di Roccasecca