Riconversione Ideal Standard: guardia alta dell’Ugl

“Prendiamo atto con soddisfazione delle dichiarazioni da parte della proprietà della Saxa Grestone di Roccasecca che, in risposta alle nostre preoccupazioni, ha ribadito il rispetto dei tempi e sottolineato come l’iter di riconversione stia andando secondo il piano previsto”.

Così il segretario provinciale dell’Ugl, Enzo Valente, che interviene dopo quanto affermato dalla proprietà dell’azienda di Roccasecca in merito al piano di riconversione dell’ex Ideal Standard.

 

ugl enzo valente il corriere della provincia
Il segretario dell’Ugl Enzo Valente

 

“Da subito, come sindacato, – continua Valente – ci siamo mobilitati per verificare l’accordo al Mise. Ai vertici societari chiediamo di dare risposta alle nostre preoccupazioni nel tavolo di concertazione con Governo, Regione e parti sociali di cui auspichiamo una celere convocazione. In riferimento poi alla scommessa, non è nostro costume scommettere sui lavoratori e sul futuro delle loro famiglie”.

“L’unica scommessa possibile è il rispetto dell’accordo e della ripresa produttiva per fare in modo che i dipendenti possano tornare a lavorare. Il nostro – conclude Valente – non vuole essere un modo per creare allarmismo ma solo il legittimo controllo del rispetto degli impegni sottoscritti. Ci sono importanti risorse che l’Ideal Standard, grazie al sacrificio dei suoi ex dipendenti, ha lasciato alla nuova proprietà ed è giusto dare risposte concrete alle maestranze in attesa”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione