Tentano un furto, inchiodati dal sangue
Hanno tentato di portare via oggetti da una Fiat 600 di proprietà di un anziano. L’auto era parcheggiata nel centro di Alvito, quando due persone hanno sfondato il vetro. Uno dei due malvimenti, però, è rimasto ferito.
Un pensionato di 80 anni, resosi conto di quanto accaduto alla sua Fiat, ha immediatamente avvisato i carabinieri. Le tracce di sangue, lasciate da uno dei due, hanno portato gli uomini dell’Arma nell’abitazione di un 35enne del luogo, già nei guai per precededenti furti e stupefacenti. L’uomo, però, non era presente, pertanto sono state diramate le ricerche. Più tardi è stato trovato, ma si è rifiutato di far entrare i carabinieri in casa, tentando inutilmente di coprire la ferita. Incalzato, dopo pochi minuti ha ammesso le sue colpe.
A fargli da ‘palo’ un 47enne del posto, con diversi precedenti penali per stupefacenti, ricettazione e occultamento o distruzione di documenti contabili. Durante la perquisizione personale effettuata al 35enne, i Carabinieri di Alvito hanno trovato 0,4 grammi di hashish; droga che è stata immediatamente posta sotto sequestro. I due sono stati denunciati.
