Ad Arpino un viaggio alla scoperta dei sapori dell’antica Roma

Convivium, a cena nell’antica Arpinum’, un viaggio alla scoperta dei sapori perduti e dei riti, vizi e virtù degli antichi romani a tavola. È quello in programma per sabato prossimo, 26 gennaio, a partire dalle ore 19.30 presso il Cavalier d’Arpino, dove si potranno degustare i piatti dell’antichità latina in una serata culinaria dall’atmosfera suggestiva.

La ‘coena’, accompagnata da esibizioni e intrattenimenti musicali, letture di passi ciceroniani e con l’intervento di un archeologo sugli usi e costumi di un tipico banchetto di età repubblicana, intende far scoprire i costumi degli antichi romani attraverso l’interpretazione in chiave contemporanea delle loro usanze gastronomiche.

Sarà possibile scoprire come poteva sentirsi un antico romano a tavola e cosa mangiava il concittadino Cicerone dopo le fatiche del Foro o degli Studia, perché i romani mangiavano sdraiati, come venivano servite le pietanze agli avventori e molto altro ancora. Per partecipare all’evento è indispensabile la prenotazione. Per informazioni seguenti contatti: info@prolocoarpino.it – 329.7770903.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione