Arpino, mercato sano e genuino: fallisce iniziativa

“Prima l’inaugurazione in pompa magna, poi la chiusura in sordina”. La sorte del mercato ‘sano e genuino’ delle Volte finisce nel mirino del consigliere comunale Gianluca Quadrini. L’esponente dell’opposizione bacchetta sindaco e pure gli assessori delegati. “L’attuale e il precedente – specifica Quadrini – dovrebbero spiegare il fallimento dell’iniziativa, ovvero di un servizio rivolto al pubblico, che è stato convenientemente informato quando si è trattato di istituirlo e naturalmente ignorato quando è stato smantellato”.

mercato arpino quadrini rea
Quadrini pone l’accento anche su un altro aspetto: “Quanto è stato speso – chiede il consigliere – per avviare il mercato ed a chi sono finite le risorse economiche?”. Ed ancora: “Come è stato ripartito il contributo regionale?”.
Infine un cenno sulle condizioni delle Volte: “E’ scandaloso lo stato in cui si trovano, peraltro di fronte ad un parcheggio, in pieno centro storico ed a due passi dal Municipio. Le condizioni igieniche e sanitarie sono vergognose, lo stato dei luoghi indecoroso. Eppure – conclude Quadrini – nessuno muove un dito per risolvere un modesto problema. L’ennesimo insuccesso dell’amministrazione civica guidata dal sindaco Renato Rea”.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento