Cotral: lunedì 21 sciopero di 4 ore

Cotral informa che domani, lunedì 21 gennaio, le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasport, Faisa Cisal, Ugl Autoferrotranvieri e S.L.M. Fast Confsal hanno aderito allo sciopero nazionale dei lavoratori del Tpl della durata di 4 ore, con astensione dalle prestazione lavorative dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Saranno garantite tutte le corse fino alle ore 8:30 e quelle alla ripresa del servizio a partire dalle ore 12:31. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter @BusCotral.

Le motivazioni dello sciopero

Di seguito le motivazioni poste a base della vertenza dalle organizzazioni sindacali: le organizzazioni sindacali spiegano che l’agitazione è stata indetta contro la “liberalizzazione del mercato” e i “peggioramenti dei tempi di riposo e di guida”, che si determinerebbe a causa della modifica dei Regolamenti n.561/06 sui tempi di guida e di riposo e n.1073/2009 che liberalizza il mercato internazionale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza, svolto con autobus e pullman nell’Unione europea.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione