C’è chi dice noi: i giovani dem di Frosinone a Bologna per Zingaretti

Si svolgerà il 26 e il 27 gennaio a Bologna l’iniziativa “C’è chi dice noi”: una due giorni di contributi, proposte e idee in cui i giovani di tutta Italia, interessati alle sorti della comunità democratica e del futuro del Pd, si incontreranno con Nicola Zingaretti, Governatore del Lazio e candidato alla Guida del Partito Democratico.
Anche in Provincia di Frosinone tanti ragazzi già da tempo si sono mobilitati per la mozione Zingaretti, creando il Comitato Provinciale “Piazza Grande Futuro Frosinone”, un contenitore di idee e proposte nato per diffondere e arricchire la mozione congressuale.
piazza grande zingaretti il corriere della provincia ciociaria frosinone

L’intervento di Luca Fantini

 “Già da tempo diversi giovani, provenienti non solo dal Pd ma anche da diverse realtà come la rappresentanza studentesca e il mondo del sociale, si stanno spendendo per sostenere il progetto che ruota intorno al Presidente Nicola Zingaretti – ha spiegato Luca Fantini, segretario regionale dei Giovani Democratici del Lazio. Per questo motivo invitiamo tutti i ragazzi interessati a venire a Bologna e contattarci per scambiare idee e ricostruire insieme una nuova comunità politica e il Pd del domani”.
Questa iniziativa è inserita nell’ambito della mozione congressuale di Zingaretti, Piazza Grande, con lo slogan “Prima le persone” anche per rispondere ai nazionalismi che in questi mesi si stanno diffondendo nel nostro Paese.
“Per questo – ha continuato Fantini – convinti che nonostante il clima di intolleranza e odio, da noi giovani e in particolar modo dalla generazione dei millenials possa ripartire concretamente la rinascita della sinistra e del Partito Democratico. Certamente nel rispetto delle varie sensibilità politiche, dei valori e della storia comune in cui tutti noi ci riconosciamo e a cui ci onoriamo di appartenere, ma a cui è necessario apportare nuova linfa vitale. Per questo motivo intendiamo fortemente e con tenacia spendere in questo congresso tutte le nostre energie e le nostre risorse per vincere anche questa battaglia politica insieme a al Presidente Zingaretti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione