Carni suine, blitz del Nas a Veroli

L’impegno dei Carabinieri del Nas  a tutela della salute dei cittadini non diminuisce. I controlli effettuati finora sulla sicurezza degli alimenti nei ristoranti, laboratori lavorazione, deposito e vendita nei territori delle provincie di Latina e Frosinone hanno comportato complessivamente: la chiusura e sospensione dell’attività lavorativa in 5 strutture (per un valore commerciale di circa 840.000 euro); il sequestro di complessivi 1.170 Kg di prodotti alimentari ed additivi (per un valore commerciale di circa 12.750 euro); la conseguenziale comminazione di sanzioni amministrative pari a 22.000 euro complessive.

nas carne veroli sequestro il corriere della provincia ciociaria frosinone

Prive del bollino

A Veroli, in un laboratorio di lavorazione carni, gli uomini del Nucleo antisofisticazione hanno sequestrato oltre mille chili di carni suine fresche e lavorate, per le quali il titolare dell’attività aveva omesso di apporre indicazioni utili ai fini della rintracciabilità a riprova della salubrità.

Condizioni igieniche carenti

Sono state, inoltre, rilevate carenti condizioni di manutenzione e pulizia del laboratorio di lavorazione per le quali sono state impartite disposizioni prescrittive da parte del personale veterinario del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Frosinone, fatto intervenire nel corso della verifica ispettiva, indirizzate all’eliminazione degli inconvenienti. Il valore delle carni sequestrate è di circa 11.000 euro, mentre il responsabile del laboratorio verrà sanzionato con una cifra complessiva di 4.500 euro.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione