Messa in sicurezza del monte San Casto: parte il cantiere

Un finanziamento di 250.000 euro concesso al Comune di Sora dalla Regione Lazio nell’ambito del ‘Programma straordinario di interventi per il dissesto idrogeologico‘.

È grazie a questi fondi – una parte dei 13 milioni ottenuti dall’Amministrazione De Donatis per sicurezza e prevenzione – che ieri sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del versante del Monte San Casto a ridosso della Curia Vescovile.

lavori messa sicurezza sora il corriere della provincia

Le parole del sindaco

“Questo primo intervento – ha fatto sapere il primo cittadino di Sora, Roberto De Donatis – rientra in una più ampia strategia di prevenzione che vogliamo attuare. A questa prima azione, su un singolo e complesso movimento franoso, seguiranno valutazioni e analisi più ampie su tutto il versante e interlocuzioni con gli enti sovracomunali per ottenere ulteriori finanziamenti. La cultura della prevenzione e la concretezza degli interventi sono la stella polare della nostra azione amministrativa che ci vede sempre vigili e attenti alle necessità del nostro splendido ma fragile territorio”.

materiali sicurezza san casto sora il corriere della provincia
Una parte dei materiali che saranno utilizzati per gli interventi

Il consigliere Bruni: impegni mantenuti

Ieri mattina, insieme a lui, a seguire le fasi di preparazione e trasporto dei materiali, c’era anche il delegato ai lavori pubblici, Massimiliano Bruni.

“Come aveva annunciato il sindaco nella conferenza stampa di fine anno – ha sottolineato nell’occasione il consigliere – nel 2019 la città avrebbe cominciato a cambiare volto. Le operazioni di allestimento del cantiere di oggi confermano che passiamo dalle parole ai fatti, mantenendo fede agli impegni e attuando con progettualità rigorose i finanziamenti ottenuti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione