È morto ‘Fernandone’ D’Amata. Oggi i funerali

“Mio padre ci ha lasciati. Ringraziamo quanti gli hanno voluto bene”. Con queste parole il figlio Angelo, su Facebook, ha annunciato ieri mattina la morte di ‘Fernandone’ D’Amata. Così lo chiamavano tutti, proprio per la sua stazza. È stato davvero una colonna della Democrazia Cristiana a cavallo degli anni ’80 e ’90 della provincia di Frosinone, ricoprendo importanti ruoli, come quello di presidente e assessore provinciale. È stato anche consigliere regionale dall’1985 al 1995, nonché assessore all’agricoltura. I funerali si svolgeranno oggi, nella parrocchia di San Nicola alle ore 15.00“.

Il cordoglio del sindaco

“Siamo vicini alla famiglia – le prime parole del sindaco Anselmo Rotondo –  Fernando protagonista della vita politica della Dc ha lasciato in tutti un vivo ricordo per il suo impegno alla Regione Lazio. Uomo delle Istituzioni schietto e diretto”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione